Vai al contenuto
Home » Blog » Conti Online per Nomadi Digitali: i migliori del [year]

Conti Online per Nomadi Digitali: i migliori del [year]

Quali sono i migliori conti online per nomadi digitali del [year]? È proprio l’argomento di questa guida, quindi, se sei interessato, rimani qui con noi!

Chiunque abbia intrapreso tale strada, sa benissimo quanto sia importante avere un ottimo strumento con cui gestire i pagamenti e, più in generale le proprie finanze.

Ecco dunque, alcune delle alternative da prendere assolutamente in considerazione.

Quali sono i Migliori Conti Online per Nomadi Digitali nel [year]?

I migliori conti online del [year] sono:

  1. Payoneer
  2. Wirex
  3. N26
  4. Revolut

Premesso che ora li vedremo uno ad uno nel dettaglio, tieni presente che li puoi aprire e gestire completamente online, senza bisogno di recarsi presso alcuna filiale.

È vero, anche le banche “tradizionali”, oramai, offrono l’home-banking.

Tuttavia, in determinati casi è comunque richiesta la tua presenza “fisica”, pertanto non è certo il massimo della comodità per chi lavora viaggiando per il mondo.

Ecco perché abbiamo selezionato proprio questi 4 conti online per nomadi digitali

Non importa dove ti trovi e dove sarai tra un mese, per aprire un conto basta una connessione e 5 minuti per espletare le pratiche online.

1. Payoneer

Apriamo la nostra rassegna dei migliori conti per nomadi digitali del [year] con Payoneer, uno degli strumenti per la gestione dei pagamenti più utilizzati al mondo.

Una volta aperto l’account, ti vengono assegnati di default 3 conti correnti diversi: uno in euro, uno in dollari statunitensi e uno in sterline inglesi.

Per ognuno di essi, poi, c’è la rispettiva carta Mastercard con cui fare acquisti online, piuttosto che pagamenti elettronici presso gli esercenti in loco e prelevare contanti allo sportello ATM.

2. Wirex

Al secondo posto dei migliori conti per nomadi digitali troviamo Wirex, una banca nata negli ultimi anni e che sta andando forte tra tutti gli appassionati di cryptovalute.

Infatti, completata la registrazione, ti viene attribuito un conto con IBAN europeo e carta di debito digitale. A richiesta, c’è anche quella fisica, una Mastercard.

Nel caso avessi bisogno poi, puoi richiedere dei conti anche in valuta estera.

Infine, come appena anticipato, attivando la funzionalità “X-account”, ecco che puoi ricevere e fare pagamenti con le principali cryptovalute, incluso convertirle in valute correnti per acquisti o prelievi in contanti.

3. N26

Sempre in merito ai migliori conti per nomadi digitali del [year], come non citare N26, sicuramente tra le ”pioniere” delle banche online.

Tra le sue particolarità troviamo il fatto che non abbia commissioni di nessun genere, né sui pagamenti, né sui prelievi all’ATM.

Inoltre, offre diverse funzionalità, tra cui quella di creare una sorta di “salvadanaio virtuale” dove accantonare periodicamente una somma a tua scelta.

Ad ogni modo, una volta aperto l’account, hai subito disponibile il conto corrente e, previa richiesta, anche la carta di debito che viene spedita all’indirizzo da te indicato.

4. Revolut

La nostra rassegna sui migliori conti per nomadi digitali è giunta al termine, quindi diamo uno sguardo anche al servizio offerto da Revolut.

Non offre chissà quali funzionalità ma, in compenso, permette di gestire qualunque pagamento in entrata o in uscita, unitamente al prelievo contanti.

Comunque sia, Revolut premia la fedeltà dei propri clienti con generosi cashback così come abbonamenti a partner esclusivi.

Conti Online per Nomadi Digitali: conclusioni

  • Chiunque viva come nomade digitale, sa benissimo quanto sia importante avere uno strumento con cui gestire pagamenti e finanze.
  • Non solo, è altrettanto importante che quest’ultimo non preveda la presenza fisica presso qualche ufficio o filiale, ovviamente.
  • Quindi, quali sono i migliori conti per nomadi digitali del [year]? Per quella che è la nostra esperienza, ti consigliamo Payoneer, Wirex, N26 o Revolut.
  • Puoi effettuare l’apertura dell’account ovunque tu sia e senza perdere più di 5 minuti. Inoltre, alcuni servizi prevedono delle funzionalità molto interessanti come, ad esempio, il “salvadanaio virtuale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *