Vai al contenuto
Home » Blog » Assicurazioni Nomadi Digitali: ecco le migliori del [year]

Assicurazioni Nomadi Digitali: ecco le migliori del [year]

  • di

Se sei in procinto di partire, allora leggi subito questa nuova guidata dedicata alle migliori assicurazioni per nomadi digitali del [year].

Non vogliamo certo “chiamartela nera” ma, come si suol dire, “meglio prevenire che curare”.

Le migliori Assicurazioni per Nomadi Digitali del [year]

Le migliori assicurazioni per nomadi digitali sono:

  1. No Problem Flights
  2. GlobalRescue
  3. ViaggiSicuri
  4. WorldWideInsure

Nel caso fosse la tua prima volta come nomade digitale in giro per il globo, non preoccuparti. Infatti, nei prossimi paragrafi troverai una breve rassegna di ciascun servizio.

Prima di iniziare, però, sottolineiamo il fatto che le assicurazioni di viaggio non sono mai obbligatorie.

Tuttavia, sono fortemente consigliate, specie quando si deve soggiornare in posti a rischio. Detto ciò, a prescindere da quella che sarà la tua metà finale, noi consigliamo comunque di farla.

Insomma, non sarebbe poi così male ottenere un rimborso per il volo cancellato, giusto?

Ora che abbiamo chiarito anche questo aspetto generale, diamo uno sguardo approfondito alle varie assicurazioni che ti abbiamo suggerito.

Prima di dimenticarci, in questa guida non la trattiamo, quindi se sei interessato alla polizza sanitaria internazionale, ti invitiamo a consultare il relativo approfondimento.

1. NoProblemFlights

Iniziamo a vedere nel dettaglio le migliori assicurazioni per nomadi digitali dando uno sguardo al servizio offerto da NoProblemFlights.

Non è una semplice compagnia di brokeraggio, ma un vero proprio studio di consulenza legale online.

Degna di nota, è la sezione del sito che permette di incrociare i dati del volo, dell’agenzia di viaggio e del biglietto, proprio per dar modo agli utenti di seguire in diretta lo stato della pratica di rimborso.

2. GlobalRescue

Restando sempre in tema delle migliori assicurazioni per nomadi digitali eccoci giunti a GlobalRescue.

È un portale che si occupa di viaggi a 360°, offrendo valide soluzioni sia ai privati, che ai professionisti e/o alle aziende.

Una volta iscritti, GlobalRescue è in grado di aiutarti anche in relazione ai documenti da viaggio (visto e passaporti), così come effettuare traduzioni in 160 lingue diverse e inviare gli “alert” ogni qualvolta si verifichi una situazione a rischio.

3. ViaggiSicuri

Continuiamo la rassegna delle migliori assicurazioni per nomadi digitali parlando un po’ di ViaggiSicuri, un servizio italiano al 100%.

In parole povere, è una compagnia di brokeraggio online, a tutti gli effetti.

Il suo scopo, dunque, è quello di offrirti il rapporto qualità/prezzo più conveniente, vagliando tutte le offerte provenienti dalle migliori compagnie assicurative.

ViaggiSicuri, inoltre, è davvero pratico da utilizzare, dal momento che puoi tranquillamente fare un preventivo online gratis e senza impegni.

4. WorldWideInsure

Siamo giunti al termine di questa rassegna delle migliori assicurazioni per nomadi digitali, pertanto è ora di parlare di WorldWideInsure.

Si tratta di un’agenzia con sede in UK che, però, offre i suoi servizi ai passeggeri di tutto il mondo.

La sua specialità sono le assicurazioni low cost, ossia quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Ce ne sono per tutte le esigenze: la tutela del viaggio, della salute, ma anche di eventuali veicoli motorizzati al seguito.

Chiaramente, anche WorldWideInsure ti offre la possibilità di fare preventivi gratuiti online e di scegliere in piena libertà quello più in linea con le tue personali esigenze.

Ultime considerazioni sulle migliori Assicurazioni per Nomadi Digitali

  • Statisticamente parlando, la maggior parte dei viaggi che si fanno in giro per il mondo filano “lisci come l’olio”.
  • Questo, naturalmente, vale sia per chi viaggia per piacere, ma anche per lavoro come, per l’appunto, i nomadi digitali.
  • Alcuni non le fanno perché le vedono solo come uno sperpero di soldi. In realtà, sono l’esatto opposto, dato che sono da considerarsi come un vero e proprio investimento.
  • Per concludere, dunque, quali sono le migliori assicurazioni per nomadi digitali del [year]? Noi di WorldNomads ti consigliamo: No Problem Flights, GlobalRescue, ViaggiSicuri e WorldWideInsure.
  • Oltre ad offrire soluzioni caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo, queste società ti permettono di richiedere gratuitamente online tutti i preventivi che vuoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *